fbpx

Cipro è l’isola più grande del Mediterraneo dopo la Sicilia e la Sardegna con una superficie di 9251 km2. E l’unica isola politicamente divisa nell’Unione europea e la capitale Nicosia è l’unica capitale divisa, ovviamente senza un muro di Berlino.
Negli ultimi anni molti investitori hanno preferito Cipro piuttosto che altri paesi stranieri per molte ragioni. Cipro del Nord è uno stato indipendente dal 1983 che non fa parte dell’amministrazione cipriota. Cipro del Nord non è stata sviluppata come la parte meridionale dell’isola a causa del suo “non riconoscimento”. La vita ha un costo estremamente a buon mercato e gli investimenti nell’isola di cittadini Russi, Ucraini, del Kazakistan, Bielorussi, Inglesi, Tedeschi, Olandesi, Iraniani, Ebrei e Scandinavi sono cresciuti negli ultimi 5 anni. Il settore immobiliare è in forte espansione.

Le ragioni dell’aumento degli investimenti nella parte settentrionale di Cipro cambiano da paese a paese. Per gli investitori turchi, ad esempio, Cipro del Nord è facile da raggiungere, si parla turco, si usa la lira turca, è un luogo in cui il tasso di criminalità è molto basso e la vita è più economica. Tuttavia per gli stranieri, le ragioni sono più semplici e interessanti, perché ad esempio i casinò sono legali, ci sono 15 università a Cipro del Nord, tutte frequentate da studenti dall’estero con più o meno 120.000 studenti che aumentano i prezzi degli affitti, rendendolo un paradiso per gli investimenti.  Tra gli investitori stranieri, la maggior parte degli acquisti immobiliari viene effettuata da russi, iraniani, kazakistani, ucraini, bielorussi, inglesi e scandinavi e ora molti investitori arabi acquistano anche a Cipro.

Il motivo principale è che Cipro ha un clima caldo con 300 giorni di sole e bellissime spiagge con sabbia bianca molto simili alle spiagge dei Caraibi. Tuttavia, oltre a ciò, molti investitori hanno deciso che sarebbe più appropriato rimuovere il denaro da Cipro del Sud dopo la crisi economica in Grecia e procedere verso investimenti nel Nord.   Molte persone che investono nella parte settentrionale di Cipro acquistano e affittano principalmente appartamenti nei distretti universitari.

La nostra agenzia in partnership con l’agenzia di Cipro, dispone di un portafoglio di immobili con oltre 3000 tipi di soluzioni, come locali, appartamenti, monolocali, ville o terreni per realizzare hotel e/o appartamenti. La maggior parte delle nostre proprietà sono adatte al mercato Europeo in quanto sono sul mare, hanno vista sulle montagne, e sono super accessoriate in quanto provviste di piscine riscaldate o private.   Una volta effettuato l’acquisto, potremo occuparci della rendita. E’ un pò come mettere i propri soldi in banca e ottenere gli interessi, con la differenza che questi sono interessi veri e reali.

Chi ha intenzione di investire in questa fantastica realtà, potrà ottenere 3 giorni di alloggio e trasporto gratuito una volta atterrato sull’isola.

Gli appartamenti con vista sul mare partono da 35000 sterline e in molti progetti è possibile pagare gli appartamenti a rate. Questi appartamenti possono essere affittati per 350-400 sterline al mese, con un ritorno sugli investimenti tra 8-12 anni a seconda della posizione.  

Le banche a Cipro Nord offrono anche prestiti agli stranieri, ci sono banche offshore locali dove i grandi investitori possono facilmente versare i loro soldi ottenendo degli interessi.   

Grazie alla nostra Partnership, aiutiamo i nostri clienti durante i loro permessi di residenza. Offriamo servizi gratuiti anche durante tutte le transazioni .  

Tre tipi di investimento: 

1- Acquistare immobili già finiti nella costa di Famagosta o nel centro della citta per poi metterli in affitto con una rendita del 6-8% annuale;

2- Acquistare immobili su progetto con pagamenti a rate, di cui un anticipo del 30% alla cantierizzazione ed il resto a rate; 

3- Acquistare appezzamenti di terreni frazionati di 1038 m2 edificabili. Un appezzamento può costare da € 3.000 a € 3.000.000 indipendentemente da dove è ubicato.

Inoltre, sempre grazie alla nostra Partnership siamo in grado di aprire conti legali, e ottenere permessi di soggiorno.

La tassazione prevende che al momento dell’acquisto, una volta firmato il contratto, il nuovo proprietario, pagherà lo 0.5% di tasse all’ufficio imposte. Se l’immobile è nuovo il 5% di Iva, più 2000£ per l’elettricità e il 3% se si commissiona una ditta per i lavori. Sui terreni lo 0.5% di tasse , ma non ci sarà iva o tasse per l’elettricità , e se non si commissiona ad una ditta il lavoro di costruzione, non ci sarà il 3%.   

Contattaci per ottenere maggiori informazioni ed organizzare il tuo viaggio a Cipro Nord, accompagnato da noi.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *