fbpx

Acquistare un’immobile efficiente dal punto di vista energetico garantisce numerosi vantaggi e affidandoci a un’agenzia immobiliare saremo sicuri di compiere la scelta migliore

Per immobili ad alta efficienza energetica si intendono tutti quegli edifici progettati per sfruttare al meglio le risorse d’energia, prediligendo quelle di tipo rinnovabile e riducendo al minimo gli sprechi.  Vivere in un immobile efficiente dal punto di vista energetico  garantisce diversi tipi di benefici, tra cui:

  • Risparmio economico: più un edificio è efficiente dal punto di vista dell’impiego delle energie, minori saranno gli sprechi di energia in casa, permettendo di ridurre il costo delle bollette
  • Maggior comfort domestico: una casa progettata secondo i criteri dell’alta efficienza diventa anche più confortevole per chi ci vive, evitando problematiche quali formazione di muffa, umidità o cattiva qualità dell’aria all’interno dell’abitazione
  • Sostenibilità: la progettazione, la costruzione e la ristrutturazione di edifici verso l’alta efficienza energetica contribuiscono alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, a vantaggio del pianeta.

Acquistare un immobile di classe energetica alta può rivelarsi un processo lungo e spesso complesso: dalla scelta dell’immobile alla burocrazia, l’iter di acquisto può rivelarsi più complesso del previsto. 

Scegliendo di affidarsi ad un’agenzia immobiliare invece, saremo sicuri di metterci nelle mani di professionisti altamente qualificati in grado di esaudire ogni nostra esigenza.

Se ci stiamo trasferendo in una nuova abitazione dovremo effettuare per tempo anche il trasloco delle utenze. Se nell’immobile non è presente un contatore di luce e gas dovremo contattare il fornitore e provvedere con un primo allaccio delle utenze. Se vogliamo installare una connessione internet domestica dovremo valutare le migliori offerte internet casa presenti sul mercato.

Scegliere un’agenzia immobiliare al momento di acquistare una casa fornisce numerosi vantaggi.

Prima di tutto, un’agenzia immobiliare qualificata può vantare una profonda conoscenza del mercato immobiliare: in questo modo è in grado di indicare le soluzioni più adatte per soddisfare appieno le esigenze e richieste del cliente.

Inoltre, grazie alla vasta conoscenza del mercato immobiliare, gli agenti sono in grado di valutare correttamente l’abitazione e di inserirla in modo coerente all’interno del mercato di riferimento.

Il valore di un immobile dipende da tanti fattori, quali la zona dove sorge, l’anno di costruzione o la classe energetica. Un agente immobiliare è a conoscenza di tutti i dettagli così da illustrare in maniera esaustiva al cliente vantaggi e svantaggi dell’immobile, basandosi su un’analisi approfondita e oggettiva, così da permettere al cliente di concludere una vendita consapevole. Affidandosi a un esperto del settore immobiliare si avrà inoltre la certezza di velocizzare l’iter di acquisto, permettendo un risparmio di tempo e denaro, riducendo i possibili problemi che potrebbero intercorrere in una trattativa tra privati. Avere a che fare con un agente immobiliare valido e professionale, permette di investire al meglio i propri soldi, in quanto avremo la certezza di aver acquistato la casa al giusto prezzo di mercato.

Oltre a far risparmiare al cliente tempo e fatica, in quanto saranno loro a trovare le soluzioni più adatte, gli agenti immobiliari si occupano anche delle delicate fasi burocratiche e legislative, rimanendo sempre informati in merito alle ultime normative. Dalla sottoscrizione della proposta, fino alla conclusione della trattativa dal notaio, l’agenzia immobiliare penserà a gestire al meglio ogni passaggio, eliminando ogni preoccupazione burocratica e legislativa. In questo modo si avrà la sicurezza che la documentazione sia sempre in regola evitando brutte sorprese.


0 commenti

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: