fbpx

La compravendita immobiliare nel Salento non è un gioco da ragazzi. Molti vogliono essere protagonisti senza esserlo, effettuando valutazioni o vendite immobiliari in mancanza del titolo abilitativo.

Poi vi sono anche agenti e agenzie immobiliari scorrette, le quali operando in assenza di un incarico professionale, non disponendo della relativa documentazione, appiccicando cartelli qua e là, che fanno sottoscrivere preliminari di vendita senza fornire la dovuta documentazione alla parte acquirente e quindi non svolgendo il ruolo di garanti, aprono di fatto a vari contenziosi giudiziari lunghi e frastagliati.

Pertanto, circa il 90% di queste compravendite finiscono nei tribunali. Per questo è importante partire sempre da una seria valutazione immobiliare e di mercato, affidarsi solo ad agenti immobiliari ed agenzie che operano nel settore da anni con scrupolo, diligenza e professionalità.

Noi lo facciamo con impegno e passione senza sorprese per le parti. Anzitutto acquisiamo la relativa documentazione, la controlliamo e successivamente effettuiamo il sopralluogo fornendo una valutazione reale. Prima di raccogliere qualsiasi proposta di acquisto forniamo all’acquirente tutta la documentazione al fine di permettergli la giusta valutazione dell’affare.

Tuteliamo le parti effettuando controlli su ogni aspetto. Le nostre provvigioni sono chiare dall’inizio, prendiamo il 3% per la conclusione di affari fino a € 200.000. Superati i quali la provvigione sale al 5%.

Lavoriamo solo in esclusiva perché questa è una garanzia per chi compra e per chi vende. Operiamo in tutto il Salento, non abbiamo confini perché non esistono più i confini.

Se non volete sorprese non affidatevi mai a chi è un abusivo, un professionista in altro settore, un agente immobiliare scorretto. Se il vostro medico curante fosse un falegname affidereste a lui la vostra salute? Il falegname sarà bravo nel suo settore, ma non in altri.

La compravendita e la locazione sono fasi molto delicate e vanno affrontante con i giusti strumenti professionali.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *