fbpx

Il Salento negli ultimi anni ha ritrovato la sua originaria vocazione turistica, grazie a una serie di elementi che lo rendono meta ambita non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Tra gli elementi di maggiore interesse vi sono i paesaggi, l’arte culinaria, il popolo con la sua ospitalità. L’ospitalità negli anni è divenuta sempre più di qualità ed è cresciuta numericamente per il numero di alloggi offerti. Rispetto ad altre realtà dove la ricettività è cresciuta maggiormente in strutture alberghiere organizzate, nel Salento è cresciuta a dismisura la ricettività di tipo extra alberghiero presso appartamenti e case concessi per la locazione breve offerti direttamente da privati o tramite agenzie immobiliari. Questa crescita esponenziale si è avuta con l’avvento della tecnologia, la quale negli anni si è perfezionata con l’introduzione delle recensioni. Le recensioni sono il rendiconto finale che il conduttore, l’inquilino esprime in rete che permette ad altri potenziali inquilini di farsi un’idea prima di prenotare quella o un’altra casa per le vacanze.

La rete se da un lato è generosa nel permettere un maggior numero di prenotazioni, dall’altro è molto esigente in quanto la rete è rappresentata da un’utenza che viaggia, si muove e valuta sulla scorta delle esperienze. Oggi l’utente consumatore è più preparato ed anche molto esigente. E queste esigenze si coniugano con una maggiore richiesta di servizi e di garanzie. Non basta pertanto essere in rete, ma bisogna poter erogare servizi all’altezza delle aspettative del consumatore e soprattutto fornirgli le garanzie necessarie per permettergli di orientare la scelta.

Pertanto, la gestione di un immobile ad uso casa vacanza non si presta ad improvvisazioni, non è un gioco e prevede il rispetto delle normative, le quali vanno ben comprese per evitare spiacevoli situazioni che potrebbero avere risvolti di natura penale di non poco conto. Oltre alla normativa di riferimento bisogna anche calcolare l’aspetto urbanistico del bene e fare in modo che l’immobile abbia le caratteristiche di una civile abitazione con annessa agibilità su tutti i locali. Pubblicizzare il proprio immobile con la dicitura “Casa vacanza” assume la connotazione di una attività imprenditoriale. Ma non è tutto! Sono infatti numerosi gli adempimenti a cui dare seguito e se si dovessero ricevere numerose locazioni durante l’anno, queste farebbero scattare l’apertura della partita iva. Tutto ciò è superabile se si opera con l’intervento di un’agenzia immobiliare!

La nostra agenzia immobiliare si occupa del tuo business, e per il suo tramite il tuo immobile potrà essere pubblicizzato come Casa Vacanza, rispettare la normativa ed essere organizzato come tale, ottenendo una gamma di servizi che il turista apprezza e recensisce positivamente. Non solo, la nostra agenzia te lo garantisce e lo tiene immune da qualsivoglia attacco esterno. I rischi derivanti dalla locazione, anche se breve, sono i più svariati. Il fai da te e/o l’improvvisazione e/o affidarsi agli abusivi, non ti faranno dormire sonni tranquilli, perché quando meno te lo aspetti qualcuno ti farà notare il mancato rispetto di qualche norma. Per questo è importante affidarsi a chi svolge questo lavoro come professione ed ha una comprovata esperienza nel settore con anni di esperienza alle spalle. Utilizziamo software all’avanguardia e ci interfacciamo con circa 10.000 canali, piattaforme e Ota al fine di promuovere e generare numerose prenotazioni sul tuo immobile

Il modo di fare vacanza è cambiato, ed il cambiamento comporta rischi e pericoli per i quali senza i dovuti strumenti si rischia non solo di rovinare la vacanza al conduttore, ma anche di arrecare danni al proprio immobile e al proprio business. Gli stessi conduttori si affidano solo ad agenzie immobiliari e non ad intermediari fasulli, pretendono garanzie e servizi all’avanguardia. Noi siamo un’agenzia organizzata e preparata per garantire e tutelare le parti, intervenendo H24 per risolvere qualsivoglia problematica. 

Offriamo una soluzione chiavi in mano, e insieme a te stabiliremo regole, tariffe e scontistiche inerenti il mercato, ci occuperemo di promuovere il tuo immobile, imposteremo la contrattualistica, registreremo gli ospiti, riceveremo i clienti, controlleremo lo stato del rilascio mediante avanzati sistemi di controllo, incasseremo in qualsiasi modo e per tuo conto i fitti derivanti, ci occuperemo della manutenzione ordinaria, della sanificazione dell’immobile di erogare una gamma di servizi pari al settore alberghiero, esonerandoti da ogni impegno e da ogni problematica di natura fiscale, amministrativa, civile e penale. 

Hai una o più case per vacanza nell’area del Salento e sei stanco di dover aggiornare i calendari e seguire tutti i processi? Non hai tempo o la possibilità di seguire il tuo business? Non hai i giusti strumenti per ricevere i pagamenti? Non sai come districarti nella complessa normativa? Hai paura che il tuo immobile possa subire dei danni o che tu stesso debba affrontare delle problematiche inerenti la locazione? Affideresti il tuo bene immobiliare nelle mani di chi non è competente? Stai rispettando la legge oppure no?

Non attendere oltre e mettiti subito in contatto con un nostro agente! Compila il form sottostante con i tuoi dati ed attendi di essere contattato.

    Il tuo Cognome
    Il tuo Nome

    Il tuo Telefono
    La tua email
    Oggetto: Vorrei proporre una o più case vacanza
    Messaggio facoltativo

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a amministrazione@agenziaguida.it)

    Sei titolare di una struttura alberghiera e cerchi qualcuno che possa gestirla a 360 gradi mantenendo o aumentando la rendita attuale? Hai una struttura che vorresti adibire a struttura alberghiera? Qualunque sia la tua soluzione, discutiamone! Offriamo un servizio chiavi in mano, blindiamo il tuo business e se ci sono i requisiti lo aumentiamo! Take Management


    0 commenti

    Lascia un commento

    Avatar placeholder

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *